Chi siamo

Aquerò è una società di servizi di ricerca e selezione del personale per aziende e consulenza in area sviluppo e organizzazione delle risorse umane.

Ricerchiamo e selezioniamo impiegati, quadri e dirigenti per società clienti, in vari settori merceologici, per quasi tutte le categorie professionali e in tutta Italia.

Etica ed onestà sono le basi del nostro operato, nonché le caratteristiche con le quali vogliamo contraddistinguerci e che determinano chi siamo. Inoltre, attenzione per la qualità del servizio all’impresa, che deve essere in linea con le specifiche esigenze di ogni cliente e con il momento storico che questi attraversa.
Senza dimenticare la passione per un mestiere delicato ed intenso, proprio come la vita, che può influenzare o cambiare il destino delle persone.

LE FASI DEL PROCESSO DI SELEZIONE

  1. Iniziamo con l’analisi delle esigenze dell’azienda committente e, quando il cliente è nuovo, visitiamo gli uffici e gli stabilimenti per meglio comprenderne il clima, il tipo di business, lo stile.
  2. Procediamo, poi, alla redazione, pubblicazione e gestione degli annunci, nei canali ritenuti più idonei al tipo di figura da ricercare. In alternativa, ricerchiamo direttamente la figura richiesta in nicchie di professionisti con lo stesso ruolo e operanti nello stesso settore merceologico del cliente.
  3. Il nostro lavoro continua con lo screening dei curriculum vitae e con i colloqui che effettuiamo per qualunque profilo professionale, con l’obiettivo di formare un insieme circoscritto delle candidature più significative. Quando richiesto, organizziamo i colloqui in azienda dal cliente, seguendo anche tutti gli aspetti operativi di segreteria. Ancora su richiesta e per specifici ruoli, siamo in grado di somministrare test o questionari di personalità tramite consulenti sia specializzati che certificati.
  4. Dopo la fase dei colloqui, presentiamo all’azienda un dossier scritto per ciascun candidato “in rosa”, composto dal curriculum vitae, dalla relazione d’intervista e da una foto in formato tessera. Raccogliamo le referenze del candidato scelto nei suoi precedenti luoghi di lavoro.
  5. Gestiamo le risposte ai candidati scartati e monitoriamo, durante il periodo di prova, la prestazione del candidato assunto, garantendo, sempre nel periodo di prova contrattuale, la sostituzione del candidato, qualora questi non dovesse dimostrarsi all’altezza delle aspettative.

Ecco chi siamo.

Siamo a completa disposizione per fornirvi le nostre quotazioni, per comunicarvi i tempi di svolgimento del nostro intervento e qualsiasi altra informazione vi possa essere utile. Per richiedere informazioni sui nostri servizi per le aziende, vi invitiamo a compilare il modulo disponibile qui.

Grazie!